Cremazione

Cremazione a Perugia

Arof Onoranze Funebri a Perugia
AROF si occupa della parte amministrativa riguardante l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie alla cremazione delle salme a Perugia, in Umbria e in tutto il territorio nazionale e internazionale, occupandosi infine, se richiesto, anche della tumulazione delle ceneri. Un’assistenza completa in toto, tramite la quale il personale disbrigherà tutte le pratiche atte a garantire la corretta procedura di cremazione non solo a Perugia o in Umbria, ma anche in altre città e regioni.

Procedure burocratiche per la cremazione

Arof Onoranze Funebri a Perugia
La procedura può avvenire sia nel caso che la persona ancora in vita abbia effettuato l’iscrizione a una delle associazioni di cremazione, non generando così nessun impedimento al momento del trapasso. In alternativa, è possibile effettuarla anche nel caso in cui la persona non abbia effettuato tale iscrizione; in tal caso si richiederanno, in seguito al decesso, tutte le necessarie autorizzazioni ai parenti stretti per procedere ad effettuare il servizio di cremazione a Perugia con una modalità amministrativamente corretta. In questo secondo caso l’agenzia si occuperà di tutte le pratiche burocratiche necessarie ad ottenere l’autorizzazione alla cremazione.

Tumulazione delle ceneri e urne cinerarie

Arof Onoranze Funebri a Perugia
Si fornisce inoltre supporto e assistenza per tutte le pratiche necessarie alla dispersione delle ceneri, nel caso vogliate liberare le stesse in natura oppure custodirle presso i familiari. Relativamente alle pratiche di dispersione, è d'uopo ricordare ai dolenti di religione cristiana cattolica che la Comunità Episcopale ha fornito l’indicazione di effettuare solamente la tumulazione delle ceneri presso strutture cimiteriali. Nel fornire un servizio completo nel campo della cremazione a Perugia, AROF mette a disposizione varie tipologie di urne cinerarie per la conservazione delle ceneri, selezionabili in diversi formati, materiali e personalizzazioni.

Il personale di AROF si prende cura del disbrigo di tutte le Pratiche Amministrative necessarie, dalla sede principale in Via Bruno Simonucci, 5

Share by: